RAV – rinvio pubblicazione

27 Giugno 2015
Admin

News –

Secondo alcune anticipazioni, Ie funzioni di aggiornamento del RAV  saranno riaperte per tutto il mese di settembre.
La decisione del Ministero risponde all’esigenza degli istituti scolastici di condividere il lavoro di analisi e l’individuazione delle priorità con la comunità professionale e sociale di riferimento. Il ritardo nel rilascio della piattaforma operativa unitaria e la coincidenza con gli adempimenti di fine anno scolastico e con gli esami di stato, avevano infatti reso difficile rispettare la scadenza del 31 luglio  per la compilazione del Rapporto e  la pubblicazione.
In definitiva la nuova procedura è la seguente:
entro il 31 luglio tutte le scuole sono tenute a chiudere il loro rapporto di autovalutazione che in questa prima fase non sarà oggetto di pubblicazione
il primo settembre si riapriranno le funzioni per la possibile regolazione e/o integrazione del RAV
entro il 30 settembre si chiuderanno definitivamente le funzioni e il RAV verrà pubblicato nell’apposita sezione di Scuola in chiaro dedicata alla valutazione.
Nel periodo compreso tra il 31 luglio e i primi giorni di settembre, l’Amministrazione svolgerà un’azione di monitoraggio e provvederà a restituire alle scuole alcune indicazioni sull’elaborazione dei Rapporti, indicazioni che potranno essere autonomamente assunte dalle scuole nella revisione del lavoro svolto.
Tags: RAV,

No comments

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.