Migliorare la scuola

29 May 2015
Admin

Approfondimenti – 

Sul canale Youtube di Indire sono stati pubblicati i video del convegno internazionale Migliorare la scuola, che si è svolto il 14 e il 15 maggio 2015 a Napoli nell’ambito del progetto Vales.
Al convegno hanno partecipato studiosi ed esperti provenienti da tutto il mondo. L’evento è stato occasione per un approfondito confronto su metodi, strumenti e pratiche di miglioramento per quanto riguarda le performance delle istituzioni scolastiche, gli esiti degli studenti e la qualità complessiva del sistema di istruzione.
Tra gli interventi riferiti al nostro sistema, particolarmente interessanti sono stati quelli relativi alla figura del consulente per il miglioramento nelle istituzioni scolastiche (Susanna Mantovani e Giulia Pastori) e l’analisi del ruolo della dirigenza scolastica nel miglioramento (Angelo Paletta). Quest’ultimo intervento è apparso particolarmente attuale sia in riferimento ai processi di riforma in atto sia rispetto all’ormai prossima implementazione della valutazione dei dirigenti scolastici.
Link alle presentazioni degli interventi                    Link ai video

No comments

Lascia un commento:

Your email address will not be published.