Indire e la didattica

1 May 2015
Admin

News –

Attività e materiali disciplinari –
Indire ha lanciato la rinnovata piattaforma Risorse per docenti dai progetti nazionali, sito che offre agli insegnanti una raccolta organizzata di risorse, attività e materiali disciplinari per la didattica dell’italiano, della matematica, delle lingue e delle scienze.
La piattaforma offre accesso libero a 427 percorsi didattici, 127 materiali di studio, 34 progetti, 32 casi di studio, 6 videolezioni, 2 tutorial. I materiali sono interessanti e possono essere selezionati in base all’ordine di scuola e all’argomento. Le risorse non sono rigide ma soggette ad adattamenti e modifiche da parte del docente che può utilizzarle in vari contesti.
Sono partner nel progetto l’Invalsi, la Società italiana di statistica, l’Unione matematica italiana, il Bureau de Coopération Linguistique et Artistique dell’Ambasciata di Francia in Italia, il British Council, la Consejería de Educación dell’Ambasciata di Spagna in Italia, il Goethe-Institut, l’Associazione degli italianisti italiani, l’Associazione italiana di cultura classica, il Gruppo d’intervento e studio nel campo dell’educazione linguistica, Lingua e nuova didattica e l’Istituto e Museo di Storia della Scienza di Firenze.

No comments

Lascia un commento:

Your email address will not be published.